spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Borsa di Studio per TM.LMC di SKA1 Stampa E-mail
 

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di studio di durata annuale, eventualmente rinnovabile, dal titolo Progettazione del sistema di controllo e monitoraggio locale (LMC) per il Telescope Manager (TM) di SKA1. (D.D. n. 7/2015 - Scadenza 16 marzo 2015)

Scarica il bando (in formato .pdf)

 Logo SKA
Ultimo aggiornamento ( giovedì 26 febbraio 2015 )
 
Olimpiadi Italiane di Astronomia 2015 Stampa E-mail

Ad una studentessa di Castelli il premio per il miglior elaborato


Una gran bella notizia per l'INAF - Osservatorio Astronomico di Teramo, da anni impegnato nella organizzazione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia come sede interregionale per Abruzzo, Marche, Molise e Umbria. Come consuetudine, alla conclusione della fase di preselezione delle Olimpiadi di Astronomia, si premia il miglior elaborato fra tutti quelli pervenuti. Una giuria nazionale composta da competenze scientifiche, didattico-divulgative ed editoriali ha selezionato quest'anno il tema di Francesca Nardangeli della scuola secondaria di primo grado "F.A.Grue" di Castelli.
 Olimpiadi_Astronomia_2015
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 25 febbraio 2015 )
Leggi tutto...
 
Il FAI Salotto dibatte sulla funzione della cultura Stampa E-mail
Il FAI Salotto ospita un dibattito tra importanti esponenti delle istituzioni sulla funzione della cultura. “La cultura tra coordinamento istituzionale e soggettività sociale” è il tema dell’evento in programma sabato 28 febbraio, alle ore 16, nella sala San Carlo del Museo archeologico “F. Savini” di Teramo, in via Delfico 30. 
 FAI_salotto_cultura
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 25 febbraio 2015 )
Leggi tutto...
 
SKA TM ITALY Meeting Stampa E-mail

Si svolge all'Osservatorio di Teramo, da lunedì 26 a mercoledì 28 gennaio, un meeting del team italiano che partecipa allo sviluppo del Telescope Manager (TM) dello Square Kilometre Array (SKA), del quale si è appena conclusa la fase di progettazione preliminare. Saranno presenti ricercatori provenienti da diversi Osservatori dell'INAF, impegnati nella progettazione e nello sviluppo dei TM workpackages di Local Monitoring and Control (LMC) e Observation Management (OBSMGT), nonche' nel System Engineering (SE) di TM. Il Meeting ha l'obiettivo di rafforzare il coordinamento tra le varie unità di lavoro, identificare le criticità emerse nel corso della fase preliminare -allo scopo di definire le conseguenti strategie di lavoro- e di pianificare in dettaglio, e contestualmente avviare, le attività previste per la fase successiva (progettazione finale).

 Logo SKA
Ultimo aggiornamento ( venerdì 23 gennaio 2015 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 102
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB