spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Sisma del 24/08/2016: Danni all’INAF-OATe Stampa E-mail

Danni all’INAF-OATe a seguito del sisma del 24 agosto 2016

Nella notte tra il 23 ed il 24 agosto un forte sisma si è verificato nella zona di Amatrice. La tragedia che ha colpito migliaia di persone ha naturalmente messo in secondo piano i danni recati alle strutture su gran parte del territorio dell’Italia centrale. Anche l’INAF ha subito la sua parte di danni. A Teramo, a soli 30 km di distanza dall’epicentro del terremoto più intenso, il Centro di Calcolo (CED) dell’Osservatorio Astronomico ha riportato serie lesioni. (segue...)

 Danni al CED
Ultimo aggiornamento ( venerdì 23 settembre 2016 )
Leggi tutto...
 
Su l'Ali del Destrier verso la Luna Stampa E-mail

 I 500 anni dell'Orlando Furioso

Nell'ambito delle manifestazioni estive 2016, l'Osservatorio Astronomico di Teramo, in collaborazione con Il Teatro della Memoria , mette in scena la piece "Su l'ali del destrier verso la Luna", un viaggio fantastico attraverso i quattro elementi della cosmologia aristotelica fino alla Luna seguendo il percorso di Astolfo alla ricerca del senno di Orlando.

L'evento si terrà  Venerdi 22 Luglio a partire dalle ore 21:00

               Attenzione: POSTI ESAURITI                  (continua...)

Clicca qui per scaricare la locandina
Ultimo aggiornamento ( lunedì 26 settembre 2016 )
Leggi tutto...
 
Letture dalle Cosmicomiche di Italo Calvino Stampa E-mail

Nell’ambito delle manifestazioni estive, l’Osservatorio Astronomico di Teramo organizza una Lettura con intermezzi musicali di brani tratti da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino.

Interverranno il Direttore dell’Osservatorio prof. Roberto Buonanno, il dott. Gianluca Di Rico, ricercatore dell'INAF e l’Ensemble Braga del Conservatorio Statale “G. Braga” di Teramo.

L’evento si svolgerà venerdì 8 luglio 2016 alle ore 21 presso l’Osservatorio. (l’evento si svolgerà all’aperto per cui si suggerisce di dotarsi di abbigliamento idoneo e di una stuoia/tappetino per sedersi). Al termine della lettura sarà possibile osservare il cielo con i telescopi messi a disposizione dall’Osservatorio.

Posti limitati: si raccomanda di prenotare  (tel. 0861/439711)

  
Locandina Evento
Ultimo aggiornamento ( lunedì 26 settembre 2016 )
 
AstroFIt2 Stampa E-mail

                       Astronomy Fellowships in Italy

Al via AstroFit 2, il progetto dell'Istituo Nazionale di Astrofisica finanziato dalla Comunita' Europea nell'ambito del programma di innovazione e ricerca "Horizon 2020". Scopo del progetto e' supportare per un periodo di 36 mesi la mobilita' di 18 ricercatori verso le strutture INAF per svolgere attivita' di ricerca nell'ambito di aree tematiche di interesse dell'istituto (ad es. Galassie, Cosmologia, Tecnologie Avanzate, Popolazioni Stellari, Mezzo Interstellare, Sole e Sistema Solare, Esopianeti, Astrobiologia, etc.).

Maggiori Informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.astrofit2.inaf.it/

                                      Scarica il bando

 AstroFIt2
Ultimo aggiornamento ( giovedì 09 giugno 2016 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 118
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB